Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 12:30

Brillo alla guida e con eroina a bordo

carabinieri
Foto di repertorio

L’automobilista vede una pattuglia dei Carabinieri e cambia strada ma i militari lo fermano e scoprono nel veicolo una dose di stupefacente



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Ha visto i Carabinieri e ha cercato di cambiare strada ma la sua mossa non è sfuggita ai militari che lo hanno inseguito e quindi fermato, trovando nell’auto stupefacente e scoprendo che l’uomo aveva bevuto più del dovuto.

È accaduto nella serata di ieri a Terranuova; durante posto di controllo, gli uomini dell’Arma hanno notato una manovra sospetta di un’autovettura, la quale, avvicinandosi lungo la via principale, alla vista della pattuglia prima ha rallentato, per poi svoltare ed impegnare una traversa secondaria. Insospettitisi, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo, rintracciandolo dopo pochi minuti. 

A bordo vi hanno identificato un uomo, originario di Firenze ma residente a Terranuova, noto alle forze dell’ordine per essere consumatore di sostanze stupefacenti. Inevitabilmente è scattato il controllo del veicolo, a bordo del quale è stato trovato un involucro contenente una dose di eroina. 

A quel punto, anche per via dell’atteggiamento scomposto del soggetto, l’uomo è stato sottoposto anche a test etilometrico, che ha effettivamente consentito di rilevare un livello di alcol nel sangue superiore a 1,3. L’uomo è stato conseguentemente denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, prevista dal Codice della Strada, nonché segnalato alla Prefettura di Arezzo quale assuntore di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno