Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 15:30

Il Covid si è portato via nonna Rosina

Lo striscione per nonna Rosina
Lo striscione per nonna Rosina posto dai familiari fuori dall'ospedale

Per sostenere la 78enne nella lotta contro il Coronavirus i familiari avevano affisso uno striscione fuori dall’ospedale di Arezzo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Stavolta ha vinto il Coronavirus che si è portato via qualche ora fa nonna Rosina, la 78enne di Terranuova da giorni ricoverata presso l’ospedale di Arezzo: per lei i familiari avevano affisso fuori dal presidio sanitario del San Donato uno striscione con su scritto “non mollare”.

Un cartello che lei dal letto del reparto di terapia intensiva non poteva vedere ma per i parenti è stato un modo per sostenerla e incoraggiarla anche se a distanza, nella speranza della guarigione. Invece Rosina Giaccherini se ne è andata cedendo al Covid. 

Molti oggi la ricordano e la piangono, tra loro anche il sindaco di Terranuova che ha scritto un messaggio di cordoglio sui social: "È stata il fulcro della sua famiglia, un volto amico nel quartiere di Pernina e resterà una persona cara a tanti terranuovesi” ha scritto Sergio Chienni. “Ciao Rosina, un abbraccio grande a tutti i tuoi familiari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno