Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 10 dicembre 2020 ore 17:30

Medico minacciato di morte da un ex paziente

Le armi finte sequestrate
Le armi finte sequestrate nell'abitazione del giovane

Un noto professionista è stato perseguitato per anni. Trovate varie armi e balestre nelle case dello stalker, una nel Valdarno e una a Firenze



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Lo ha perseguitato per sei anni, inviandogli messaggi intimidatori per posta elettronica. Alla fine, quando si è davvero impaurito difronte alle minacce di morte, un noto medico valdarnese ha deciso di denunciare un suo ex paziente.

I Carabinieri di San Giovanni hanno così posto fine a una lunga storia che ha avuto come ultimo atto parole pesanti da parte di un 35enne di Terranuova che aveva annunciato al dottore che avrebbe fatto di tutto per procurarsi un’arma da fuoco, rivolgendosi anche a presunte conoscenze negli ambienti criminali, locali e non solo per portare a termine il suo intento.

Di fronte ad un quadro indiziario chiaro e al tenore pesantemente minatorio delle e-mail acquisite e analizzate dalle forze dell’ordine, i carabinieri hanno quindi immediatamente richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un decreto di perquisizione per verificare se il denunciato fosse veramente riuscito, nel frattempo, a mettere in pratica i propri propositi e ad entrare in possesso si qualche arma.

I militari di San Giovanni e Terranuova operando in contemporanea hanno oggi perquisito due abitazioni del giovane - a Terranuova Bracciolini e a Firenze – dove hanno trovato e sequestrato un pugnale lungo 46 cm, non denunciato, 4 repliche di pistola, tra cui un revolver, a gas, prive dell’obbligatorio tappo rosso; un arco, due balestre, alcune frecce e delle cartucce a salve. L’uomo è stato deferito in stato di libertà, oltre che per minaccia grave, per detenzione abusiva di armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno