Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 15:40

Test Covid di massa a Terranuova, scoperti 4 casi

L'iniziativa Territori Sicuri a Terranuova
L'iniziativa Territori Sicuri a Terranuova

Questi i risultati della tre giorni di screening “Territori sicuri”: si sono sottoposti al tampone più di 1300 valdarnesi



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tra i 1336 valdarnesi che si sono sottoposti al test Covid gratuito organizzato a Terranuova nei giorni scorsi, 4 sono risultati positivi al virus. Un dato complessivamente soddisfacente visto che i casi sono di poca entità e che rassicura la comunità locale che nelle scorse settimane aveva visto un aumento dei contagi tanto che l’agenzia regionale aveva deciso di organizzare lo screening di massa nella cittadina. Coinvolti nell'operazione personale della Asl Toscana Sud Est e varie associazioni di volontariato della zona.

L’iniziativa “Territori Sicuri” si è svolta da sabato 13 a lunedì 15 febbraio e hanno potuto aderire sia i residenti nella cittadina sia i valdarnesi che frequentano regolarmente – soprattutto per motivi di lavoro – Terranuova. I partecipanti si sono sottoposti - nelle postazioni sistemate in piazza della Repubblica - test antigenici: dagli accertamenti sono emersi 4 tamponi positivi confermati dal test molecolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno