Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 10:00

Maltempo, fuori uso Internet e rete elettrica

Il palo caduto nella zona di San Pancrazio nel comune di Cavrigli
Il palo caduto nella zona di San Pancrazio nel comune di Cavriglia

Ancora disagi in varie località della vallata dopo la tromba d’aria di ieri pomeriggio: black-out al municipio di Cavriglia



VALDARNO — Disagi in Valdarno per le conseguenze del maltempo che nel tardo pomeriggio di ieri si è abbattuto sulla zona.

Si registrano ancora problemi alla linea elettrica di alcune località e a quella internet: da stamani in tilt la “rete” del Comune di Cavriglia e senza connessione varie zone del territorio.

“Purtroppo alla riapertura degli Uffici Comunali stamattina abbiamo riscontrato problematiche di collegamento ad internet, telefonia ed alla rete interna” spiegano dal municipio. “Questo impedisce il collegamento anche al server, tramite il quale sono normalmente garantiti tutti i servizi alla cittadinanza. Ci scusiamo dunque ma per tali motivi, fino al ripristino della funzionalità, non sarà possibile svolgere le normali mansioni quali rilascio di documenti d'identità o protocolli. I tecnici sono al lavoro per la riparazione, seguiranno aggiornamenti”.

Intanto “è tornata transitabile la strada di San Pancrazio a seguito dell’intervento di rimozione del sostegno Telecom che aveva ostruito la carreggiata. Lo stesso incidente però, per la rottura dei cavi di collegamento, ha provocato problematiche al servizio di telefonia fissa e di traffico dati delle abitazioni di Secciano e San Pancrazio”. I tecnici Tim hanno lavorato anche questa notte per ripristinare il normale funzionamento di tutti gli apparecchi privati. Dal Comune fanno sapere che tutto dovrebbe risolversi entro il pomeriggio di oggi.

Problemi all’erogazione dell’acqua potrebbero verificarsi nel comune di Bucine. Come spiega l’amministrazione “A causa di un guasto alla rete elettrica nei sistemi di pompaggio dovuto agli eventi meteorologici delle ultime ore potrebbero verificarsi temporanee interruzioni all'alimentazione dell'alimentazione idrica”. I tecnici stanno lavorando per ripristinare i sistemi nel minor tempo possibile.

A Terranuova già nella serata di ieri sono stati risolti i problemi elettrici. “Enel mi ha comunicato di aver ripristinato per intero le linee di media tensione e pertanto la maggior parte delle utenze del nostro Comune è di nuovo attiva” ha avvisato via social il sindaco Sergio Chienni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno