Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 18:15

Treno dei pendolari potenziato, più carrozze

Ieri a causa del sovraffollamento molti passeggeri sono stati fatti scendere alla stazione di Ponticino. Soluzione dopo le polemiche



VALDARNO — La soluzione è stata trovata: più carrozze per il treno della discordia. Da questa mattina la composizione del treno degli studenti 18739 nella tratta ferroviaria Firenze – Arezzo è stata potenziata. 

Dopo i forti disagi che ci sono stati ieri quando i passeggeri sono stati fatti scendere alla stazione Ponticino poco prima dell’arrivo ad Arezzo (alle 7,54) per evitare il sovraffollamento nel rispetto della normativa anti-contagio Covid, la Regione è subito intervenuta per sollecitare Trenitalia a potenziare i treni e a pretenderne la puntualità.

Questo bacino Valdarno-Arezzo - spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli - in quella fascia oraria è uno dei più utilizzati per gli spostamenti degli studenti delle scuole superiori. Ci sono poche tratte dove il servizio ferroviario è così utilizzato dagli studenti. Per questo è fondamentale che il servizio funzioni. Abbiamo quindi richiesto a Trenitalia immediate verifiche rispetto alle segnalazioni e azioni specifiche per evitare il ripetersi di questa criticità, oltre che attenzione nella gestione dei flussi nelle stazioni principali”.

E da oggi il treno in questione è stato rinforzato e che anche l’altro, il 4099 (il regionale veloce Firenze-Roma Tibutina con fermata a Montevarchi alle 7,15, ndr) oggetto di polemiche nei giorni scorsi per ritardi, è partito regolarmente in orario facendo servizio come primo treno nelle stazioni principali.

“Come già detto - conclude Baccelli - una delle nostre priorità è che il servizio trasporto per i pendolari e in particolare per gli studenti funzioni, chiediamo quindi a Trenitalia di monitorare con la massima attenzione il servizio su questa tratta critica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno