Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Toscani in TV martedì 26 ottobre 2021 ore 14:00

Castiglioni in diretta a "I Fatti Vostri"

Raccontata da Salvo Sottile e Anna Falchi l'iniziativa delle campane a festa quando nasce un bambino. In studio il sindaco ed i genitori di Ethan



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino torna sulla Rai e lo fa grazie alla bella iniziativa che vuole le campane a festa ogni volta che nasce un bambino in paese. Così questa mattina il sindaco Mario Agnelli ha preso parte alla trasmissione "I Fatti Vostri". In studio, assieme ai conduttori Anna Falchi e Salvo Sottile, anche Pamela e Gabriele, neo genitori di Ethan.

Dallo scorso mese di giugno, infatti, a Castiglion Fiorentino per ogni nascita vengono suonate a festa le campane della Torre del Cassero. Tant’è che “quando amici e parenti hanno sentito le campane ci hanno subito chiamato domandandoci se Ethan, appunto, era nato. Una bella iniziativa che ci ha rallegrato ulteriormente e che vi abbiamo voluto raccontare” - hanno spiegato durante la trasmissione Pamela e Gabriele. 

Dal 23 giugno scorso sono nati a Castiglion Fiorentino 35 bambini, 19 femmine e 16 maschi, e ogni qualvolta l’ufficio anagrafe del comune ha comunicato la nuova nascita le campane della torre civica hanno suonato la nuova melodia creata per l’occasione da Gabriele Gallorini, campanaro di professione come suo padre. “Vuole essere un inno alla gioia per i neo nati di Castiglion Fiorentino” - ha commentato stamani il sindaco Mario Agnelli durante la diretta televisiva che poi ha aggiunto “ma anche un messaggio positivo per tutta la comunità. In un momento in cui siamo tenuti a raccontare anche notizie non troppo piacevoli avevo la volontà di lanciare un messaggio di speranza alla vita. Così ho adottato questo nuovo metodo di comunicazione pensando di estendere contemporaneamente a tutti la lieta novella”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno