Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 18:49

Ente Palio, il Cassero non alza bandiera bianca

Il presidente del rione ribadisce il malcontento. Falomi: "Ma nessuno ci ha contattato per un confronto"



CASTIGLION FIORENTINO — “Siamo pronti e aperti al dialogo ma per ora stiamo parlando da soli”. 

Con questa frase Michele Falomi, presidente del Rione Cassero, commenta la situazione di stallo che si sta vivendo intorno al Palio dei Rioni. La scorsa settimana, il rione biancazzurro ha reso nota la propria decisione di non partecipare più alle riunioni dell’Ente Palio per varie motivazioni: “Non c’è una causa sola – ribadisce – ma più motivi, legati al fatto che troppo spesso i rioni sono considerati solo un contorno; oppure che assistiamo ad una disorganizzazione e approssimazione che non ci piacciono”.

Eppure, a distanza di alcuni giorni dalla comunicazione, niente si è mosso. “Non ci ha contattato nessuno – dice Falomi – Per noi, in base agli impegni già presi, il prossimo incontro a questo punto sarà entro luglio, quando gli organi competenti ci comunicheranno se possiamo fare o meno il Palio a settembre. Per il resto, alla nostra decisione dei giorni scorsi non ha fatti seguito alcuna richiesta di chiarimento o di confronto, né dall’Ente Palio né dal Comune. Rimaniamo in attesa, disponibili a metterci a tavolino per far crescere davvero la nostra manifestazione. Questa è l’unica cosa che ci interessa”.

Aspettando le decisioni sul Palio, il Rione Cassero si lecca le ferite per non aver potuto organizzare la Festa Medievale a fine maggio, evento ormai radicato da tempo che porta ogni anno migliaia di visitatori sotto la Torre. “La festa è un momento importante per noi, perché i rioni vivono tutto l’anno e devono sostenere tante spese, anche solo di affitti, manutenzione, gestione ecc. Quelle della festa mancata, sono quindi risorse economiche di cui dovremo fare a meno. Ma la situazione è difficile per tutti, purtroppo. Noi continuiamo a tenere alta l’attenzione sulla questione Palio, vediamo se qualcosa si muove” conclude Falomi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno