Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 12 agosto 2022 ore 14:19

Incendio distrugge tre ettari di vegetazione

Rogo in località Santa Margherita in Val di Chio. Ore di lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari per estinguere le fiamme



CASTIGLION FIORENTINO — Ci sono volute alcune ore di intenso lavoro da parte di vigili del fuoco e Vab con interventi sul posto di carabinieri per la tutela forestale e polizia municipale per domare l’incendio che ha interessato circa tre ettari in località Santa Margherita in Val di Chio. 

Questo l’ultimo episodio che in questa estate torrida ha coinvolto anche il territorio di Castiglion Fiorentino.

L’appello del sindaco Mario Agnelli, al di là di leggi e ordinanze è quello di "usare la massima attenzione per evitare che anche un banale accadimento si trasformi in un danno irreversibile per il nostro ambiente. L’emergenza non è certo finita, ma approfitto di questo episodio per elogiare ulteriormente l’encomiabile lavoro di Vigili del Fuoco e volontari antincendio, senza i quali, il conto che pagheremmo in questa stagione torrida potrebbe essere salatissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno