Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 09 giugno 2022 ore 15:00

Tentano nella notte di far esplodere il bancomat

Gli artificieri sul posto

Preso di mira l'ufficio postale di Badia al Pino. Un forte odore di benzina ha allertato i dipendenti. Sul posto anche gli artificieri



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Tentano di far saltare il bancomat della filiale di Poste Italiane di Badia al Pino, nel comune di Civitella in Valdichiana, ma il colpo va a vuoto. E' avvenuto la scorsa notte ma l'allarme è scattato solamente stamani all'arrivo dei dipendenti, allarmati da un forte odore di benzina dentro ai locali.

Nello sportello, che eroga denaro, è stato trovato una sorta di innesco usato per mantenerlo aperto. I malviventi hanno poi cercato di riempire il macchinario con materiale infiammabile. Ma non sono riusciti nell'intento di far esplodere lo sportello, forse per un forte temporale che si è verificato nella zona intorno alle 3 di stanotte. Lo stesso orario in cui alcuni residenti avrebbero sentito rumori sospetti.

L'ufficio postale e l'edificio che lo ospita sono stati evacuati. Sul posto gli artificieri, i vigili del fuoco e i carabinieri che indagano per risalire ai responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno