Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 20 febbraio 2023 ore 19:00

Scovato nascondiglio di droga nella via del centro

Intensi controlli dei carabinieri. Un arresto e denunce. Alcol alla guida, coltelli in auto han fatto finire nei guai diverse persone



VALDICHIANA — Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Compagnia di Cortona hanno intensificato l’attività di controllo del territorio.

A Monte San Savino hanno rinvenuto e sequestrato 90 grammi circa di sostanza stupefacente - del tipo hashish - suddivisa in due involucri ed occultata all’interno di un nascondiglio su una strada pubblica del centro cittadino. Sono, al momento, in corso indagini serrate per rintracciare chi usava il nascondiglio.

Camucia i militari. invece, hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria nei confronti di un uomo accusato di aver commesso, a Cortona, in vari periodi, diversi reati tra cui truffa aggravata, ricettazione, insolvenza fraudolenta.

Nella frazione di Terontola i militari, dopo aver rilevato un sinistro stradale, poiché il conducente dava segni da abuso di alcol ma ha rifiutato di sottoporsi all'etilometro gli hanno contestato l’infrazione di cui all’art. 186 c.7 c.d.s. con contestuale ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo. 

I militari hanno anche denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere un cittadino domiciliato in Umbria che, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo di tre coltelli e un taglierino con lama retrattile che sono stati sottoposti a sequestro.

I carabinieri della stazione di Mercatale hanno invece accertato che il conducente di una autovettura, sottoposto ai relativi esami etilometrici, aveva superato i limiti alcolemici consentiti quindi gli è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato sequestrato.

In totale sono state identificate 167 persone e 79 mezzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno