Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv

Attualità Giovedì 02 Marzo 2023 ore 11:07

Il ricordo di Emanuele Petri col coro dei bambini

"Sarebbe stato felice di ascoltare la vostra canzone e avrebbe sorriso di felicità insieme a noi" , così il questore alla cerimonia di commemorazione



CORTONA — "Emanuele Petri sarebbe stato felice di ascoltare la vostra canzone e avrebbe sorriso di felicità insieme a noi", con queste parole il questore di Arezzo, Maria Luisa di Lorenzo ha concluso la cerimonia di commemorazione, nel 20esimo dall'uccisione del sovrintendente per mano del terrorismo, che si è tenuta questa mattina a Cortona. 

Protagonisti nel finale sono stati i circa 150 bambini dell’istituto scolastico Cortona 1 che hanno intonato in coro la canzone "La mia scuola è speciale".

Durante la commemorazione il sindaco Luciano Meoni, insieme al questore, al prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca e ad Alma Petri, vedova del sovrintendente ucciso dai terroristi, ha inaugurato una postazione Dae (Defibrillatore automatico di emergenza). 

Il dispositivo salvavita è stato svelato nel parco Emanuele Petri, dove si è svolta la cerimonia pubblica cortonese: "Siamo in questo luogo che abbiamo voluto dedicare proprio a Petri - ha dichiarato il sindaco Meoni - per noi è un esempio da seguire quale simbolo di legalità contro il terrorismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interruzione della fornitura di energia elettrica: martedì 20 gennaio chiusi nido, scuola dell'infanzia e la primaria con sede in via da Palestrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca