Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 15 ottobre 2021 ore 10:40

Scappa dai Carabinieri e lancia via la droga

Rocambolesco inseguimento alle porte di Foiano. Trentenne di Sinalunga arrestato con la cocaina



FOIANO DELLA CHIANA — Carabinieri di Cortona sempre in azione sul territorio. Nel pomeriggio di ieri, poco fuori dal centro abitato di Foiano della Chiana, i militari hanno arrestato un cittadino italiano, originario di Sinalunga, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, tra i molti mezzi in transito, gli operanti hanno notato l’andatura incerta di un autoveicolo in particolare e hanno deciso di verificarne gli occupanti.

L'uomo, da solo a bordo della sua auto, non si è fermato all’alt imposto dal caposervizio cercando di dileguarsi nelle vie limitrofe, accelerando ed allontanandosi a forte velocità. Subito tramite la Centrale Operativa è stato richiesto l’intervento di equipaggi in ausilio.

Il fuggitivo nella speranza di non essere notato si è disfatto della droga, lanciando dal finestrino l’involucro contenente la sostanza stupefacente. Raggiunto dopo un breve inseguimento, i militari lo hanno bloccato e hanno provveduto a recuperare la sostanza, un involucro di cocaina pura del perso di 10 grammi circa.

In seguito della condotta tenuta e della perquisizione personale e veicolare è stato tratto in arresto in flagranza di reato e condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Cortona per gli atti di rito, il tutto sarà rimesso alle valutazioni dell’Autorità giudiziaria. La droga sequestrata è stata depositata presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Arezzo, come fonte di prova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno