Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 10:50

​Difensore civico, intesa in Comune

Siglato un accordo di collaborazione tra il sindaco Zacchei e il Difensore civico regionale Vannini per dare risposte alle problematiche dei cittadini



SINALUNGA — Un'intesa che apre un rapporto di collaborazione importante. Il sindaco del comune di Sinalunga, nella Valdichiana senese, Edo Zacchei, e il Difensore civico regionale, Sandro Vannini, hanno siglato un accordo per esercitare al meglio le funzioni di tutela proprie della Difesa civica e favorirne sviluppo e qualità nel territorio comunale. In particolare, la collaborazione riguarda la gestione delle istanze ricevute per garantire, da parte del Difensore civico regionale, risposte utili e tempestive ai cittadini.

L’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune sarà il punto di raccolta delle istanze, che verranno poi trasmesse al Difensore civico regionale. La sinergia permetterà un accesso agevole e semplificato ai servizi di tutela. 

Entro i cinque giorni lavorativi successivi al ricevimento, il Difensore civico ne darà conferma direttamente all’utente, fornendo indicazione dei riferimenti necessari per l’individuazione del numero di protocollo assegnato, degli estremi identificativi della pratica e del nominativo del funzionario competente per l’istruttoria. 

L’intervento nei confronti della struttura pubblica interessata sarà attivato nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni dall’avvio della procedura.

In base all'accordo il Difensore civico regionale e il Comune di Sinalunga si impegnano a dare visibilità all’intesa sottoscritta attraverso la promozione di iniziative di informazione alla cittadinanza, comunicazione sui rispettivi portali e pubblicazione di notizie sui principali social network.

L’accordo ha validità per tre anni e può essere rinnovato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno