Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 14:38

Ruba soldi delle offerte, lo ferma il parroco

L'uomo, residente nel fiorentino, è stato denunciato dai carabinieri chiamati dal prete. Aveva arraffato circa 30 euro che sono stati recuperati



FOIANO DELLA CHIANA — Prima ha chiesto al prete di poter entrare in chiesa poi si è dato da fare per arraffare le offerte. L'episodio nel tardo pomeriggio di lunedì.

L'uomo, 61enne residente nel fiorentino ma originario della Campania, si era fermato nei pressi della chiesa di Santa Maria del Carmine di Foiano della Chiana. Una volta dentro il parroco si è reso subito conto che più che alla preghiera era interessato agli spiccioli che lasciano i parrocchiani. E' comunque riuscito a fermarlo e a chiamare i carabinieri.

Quando i militari della stazione foianese (compagnia di Cortona) sono arrivati hanno denunciato il 61enne per il reato di furto aggravato. I soldi che l'uomo nel frattempo era riuscito a mettersi in tasca non erano molti: probabilmente 20 o 30 euro. Tutto il denaro è stato restituito alla parrocchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno