Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca sabato 18 settembre 2021 ore 10:26

Giro di vite dei Carabinieri su droga e movida

Nottata di controlli su tutto il territorio. Al setaccio 92 veicoli e 116 persone. Rilevati 5 incidenti. Cortonese in auto con la cocaina in tasca



VALDICHIANA — Super lavoro, durante la notte, dei Carabinieri di Cortona con 10 pattuglie sia in divisa che in borghese.

Il personale della Stazione di Monte San Savino ha individuato e arrestato un cittadino di origini magrebine, ma residente da tempo al Monte, poiché destinatario di un provvedimento definitivo di carcerazione. L’uomo è stato ristretto nella Casa Circondariale di Firenze, dove sconterà la pena detentiva fino al maggio del 2022.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno segnalato, alla competente autorità amministrativa ex art. 75 DPR 309/90, un cortonese che, controllato in corrispondenza della località Vallone sulla Sr 71, aveva nascosto nella tasca destra dei pantaloni un involucro di “cellophane“ con dentro cocaina del peso complessivo pari a 1,05 grammi. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Poco dopo l'una, un equipaggio dell’Arma ha controllato nel centro di Monte San Savino due extracomunitari, che sono stati trovati in possesso di 0,50 grammi di hashish, anche loro sono stati deferiti alla Prefettura.

Nel medesimo contesto sono stati controllati 92 veicoli ed identificate 116 persone; sono stati rilevati anche tre incidenti stradali, uno dei quali con un ferito, non in pericolo di vita, trasportato in ospedale. Verifiche estese infine pure ad un locale dove non sono state rilevate inadempienza di alcun genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eleonora Bruschi, insieme al suo staff, ha realizzato un dispositivo che protegge ogni tipo di abitazione dalle scosse sismiche. Presto una start-up
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport