Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 17:30

E dal cielo scende ... una mongolfiera in bronzo

bronzo

La creazione del noto designer aretino di gioielli Giovanni Raspini atterra sul Palazzo dei topi d'argento dopo aver viaggiato in tutta Italia



MONTE SAN SAVINO — L’appuntamento è alle 12 di sabato 26 novembre a Monte San Savino nella piazza di Monte. È allora che la meravigliosa mongolfiera in bronzo realizzata dall’istrionico designer di gioielli, Giovanni Raspini, sarà esposta alla presenza della popolazione e delle autorità locali, per far bella mostra di sé.

La scultura “vola e atterra” sulla terrazza-ponte del Palazzo dei Topi d’Argento, atelier creativo del brand, dopo aver viaggiato lungo tutta la penisola accompagnando i gioielli unici, della mostra Il giro del mondo in 80 gioielli.

“L’aerostato - racconta lo stesso Giovanni Raspini - è simulacro e metafora delle grandi mostre di pezzi unici di gioielleria ospitate nel palazzo, una sorta di nave dei cieli che con i suoi tre passeggeri sui generis, tre iguane ingioiellate, si fa anticipazione di quel mondo fantastico che si può visitare all’interno del palazzo.”

Un giorno di festa quindi, tanto che per l’occasione il Palazzo dei topi d’argento sarà aperto al pubblico durante l’intera giornata di sabato 26 novembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno