Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 11:36

Stradale in azione, 29 multe a mezzi pesanti in A1

Verifiche a tappeto al Casello Valdichiana. Messi in atto anche revisione tecniche, con il supporto degli ingegneri della Motorizzazione



VALDICHIANA — Stringenti controlli, nel corso della settimana, da parte della Polizia Stradale di Arezzo al casello Valdichiana in A1. Oltre alle verifiche di routine sulle specifiche regole previste a seconda della tipologia di trasporto esercitato, sono state effettuate vere e proprie revisioni tecniche, direttamente su strada, sui veicoli, grazie all’attrezzatura speciale in dotazione agli ingegneri della Motorizzazione.

In una sola giornata sono stati 25 i mezzi pesanti fermati e controllati e 29 le violazioni contestate, 9 delle quali riferite a problematiche tecniche di vario tipo riscontrate in sede di revisione, la più grave delle quali, a carico di una cisterna che stava trasportando gasolio, per la quale è stata disposta l’immediata sospensione dalla circolazione con contestuale obbligo di uscita dall'Autostrada per motivi di sicurezza pubblica.

Sono state inoltre ritirate una patente e due carte di circolazione per la successiva sospensione da parte delle autorità competenti. 4.087 euro è l’ammontare totale delle sanzioni amministrative contestate e 21 i punti decurtati dalle patenti degli autisti.

Infine, un autotreno con targa francese è stato sottoposto a fermo amministrativo perché il conducente non ha pagato immediatamente la sanzione di 610 euro, come previsto dalla normativa vigente, avendo violato le norme in tema di ore di guida e tempi di riposo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno