Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 09:45

Nuove date per Chianina in tavola tour

Salta il 14 gennaio a Cortona. Si riparte il 4 febbraio a Bettolle ‘Ristorante Walter Redaelli’. Poi tappa alle "Logge Vasari" ad Arezzo



VALDICHIANA - AREZZO — A causa dell’attuale situazione pandemica, l’appuntamento con ‘Chianina in tavola in tour’ in programma venerdì 14 gennaio all’’Osteria Del Teatro’ di Cortona è stato rinviato a giovedì 31 marzo. 

Rimangono confermate, al momento, le altre tappe fissate per venerdì 4 febbraio a Bettolle, nel comune di Sinalunga, ospiti del ‘Ristorante Walter Redaelli’, e venerdì 4 marzo al ristorante ‘Logge Vasari’ di Arezzo. L’iniziativa ‘Chianina in tavola in tour’, edizione speciale del progetto ‘La Valle del Gigante Bianco’ nato nel 2005, è promossa dal Consorzio tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e dall’associazione ‘Amici della Chianina’ per valorizzare la carne di razza Chianina, il suo legame con il territorio di origine e far conoscere al consumatore il corretto utilizzo in cucina.

Gli appuntamenti - aperti a operatori di settore, allevatori, gastronauti e a tutti coloro che amano la carne Chianina a marchio Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP - si svolgono in alcuni ristoranti toscani della Valdichiana, tra le province di Siena e Arezzo, coinvolgendo quattro chef dell’Unione Regionale Cuochi Toscani - Katia Maccari, Emiliano Rossi, Walter Redaelli e Lorenzo Pisini - che, in ogni serata, lavorano fianco a fianco per preparare portate a base di Chianina.

Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 10 dicembre presso il ristorante ‘I Salotti del Patriarca’ a Chiusi, ospiti della chef Katia Maccari, con grande interesse e partecipazione. Il progetto continuerà nelle nuove date alla presenza del Consorzio tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e con l’abbinamento dei piatti con vini d’eccellenza di produzione locale. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 333-7892392 oppure scrivere a info@chianinavalley.eu.

“Chianina in tavola in tour” è organizzata con il patrocinio del Comune di Sinalunga, in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Toscani, l’Associazione Cuochi Senesi, l’Associazione Cuochi Arezzo, la delegazione Valdichiana di FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori e la delegazione di Arezzo di AIS, Associazione Italiana Sommelier Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno