Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 15:03

Il Frecciarossa ferma a Terontola

Terminata l'emergenza sanitaria via libera all'alta velocità anche in Valdichiana. Potenziata la tratta che collega Umbria e Toscana



CORTONA — All'uscita dall'emergenza Covid, probabilmente con il cambio dell'ora in giugno, dovrebbe essere inaugurato l'ampliamento della rete ferroviaria tra Umbria e Toscana. Il Frecciarossa si fermerà anche a Terontola. 

Attivo forse già dal prossimo mese di giugno, il collegamento ferrato della zona strategica tra le due regioni determinerà un netto miglioramento degli spostamenti a lunga e media percorrenza di tutti gli abitanti dell'area aretina, umbra e senese.

Il sindaco di Cortona, Luciano Meoni e l’assessore comunale ai trasporti, Silvia Spensierati, la quale si è fatta portavoce della proposta tecnica del progetto, appoggiata da tutto il territorio cortonese, commentano con soddisfazione la decisione della regione Umbria, presa dopo una serie di accordi con le autorità istituzionali competenti.

I ringraziamenti di Meoni e Spensierati vanno soprattutto alle amministrazioni che si sono adoperate affinché il progetto potesse arrivare a compimento. Adesso manca solo l'autorizzazione ufficiale della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno