Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:10

Allarme meteo, quattro giorni di pioggia

Codice arancione, il Centro funzionale regionale ha emesso un allerta meteo per piogge intense e rischio idraulico sul reticolo minore



VALDICHIANA — L’allerta meteo è valida dalle 20 di sabato 27 febbraio alla mezzanotte di martedì 1 marzo e le zone interessate sono tutte quelle nella parte settentrionale e occidentale della Toscana, comprese le isole.

Sabato un intenso flusso di correnti meridionali, derivanti dalla perturbazione atlantica in transito, porterà precipitazioni diffuse, più intense e persistenti nella seconda parte della giornata.

Da segnalare un atteso e marcato peggioramento nel corso della giornata di domenica 28 febbraio, in particolare nella toscana meridionale, a causa del quale potranno verificarsi criticità anche di tipo idraulico sul reticolo principale.

Massima attenzione alla guida, in particolare presso gli attraversamenti dei corsi da'acqua, nei sottopassi, e nei tratti esposti a frane e caduta massi. Non sostare in prossimità dei corsi d'acqua e mantenersi lontani dagli argini. Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e sul sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno