Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna

Cronaca giovedì 02 maggio 2024 ore 12:15

Tenta di rubare rame, arrestato uomo di 28 anni

I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese



VALDICHIANA - AREZZO — Nella tarda serata del 30 aprile 2024, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cortona (AR), hanno arrestato nella flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese, domiciliato ad Arezzo, ma di fatto senza fissa dimora, con precedenti anche specifici.

I carabinieri, allertati da un cittadino di Monte San Savino (AR), si portavano nei pressi di un ristorante chiuso del posso, dove era stata segnalata la presenza di persone sul tetto intente a rimuovere i canali di grondaia in rame. I militari riuscivano ad intercettare, un uomo, che era ancora intento a smontare i pezzi di grondaia del pregiato materiale. L’uomo, che in un primo momento non si era reso conto della presenza dei carabinieri intervenuti, una volta accortosi di loro tentava di darsi alla fuga, inseguito a piedi nella radura circostante, veniva però subito bloccato e tratto in arresto per tentato furto.

Condotto l’arrestato in caserma, dagli ulteriori accertamenti è emerso che a suo carico era pendente un ordine di esecuzione per la carcerazione, con una pena definitiva e complessiva di anni 1 e mesi 8 di reclusione emesso dalla Procura di Firenze per reati inerenti gli stupefacenti e delitti contro il patrimonio commessi nel periodo compreso tra il 2018 e il 2019. L’arrestato, termine formalità di rito veniva tradotto presso la casa circondariale di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno