Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:46
Educazione ambientale coi tutorial di Sei Toscana
Sono più di 50 le classi che si sono già iscritte alla sesta edizione di Ri-creazione promosso da Sei Toscana. C'è ancora tempo per aderire
GROSSETO — Il Covid-19 nom ha fermato l'educazione ambientale nelle scuole e Sei Toscana conferma il proprio impegno a fianco di studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Ato Toscana Sud lanciando la sesta edizione del progetto di educazione ambientale “RI-creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno” in modalità online.
A oggi, sono più di 50 le classi che si sono già iscritte, coinvolgendo più di 1000 ragazzi di 20 Comuni del territorio che comprende la Valdicornia e le province di Grosseto, Siena e Arezzo.
Gli istituti scolastici hanno comunque tempo fino al 31 Dicembre per iscriversi, gratuitamente, al progetto che a causa all’emergenza Covid si presenta attraverso una piattaforma didattica per consentire la partecipazione a distanza di studenti e insegnanti con videolezioni, videolaboratori, schede di approfondimento e materiale di autovalutazione realizzati dagli educatori di RI-Creazione.
Gli insegnanti interessati dovranno compilare il modulo di adesione già inviato a tutti i dirigenti degli istituti scolastici e agli amministratori dei 104 Comuni dell’Ato Toscana del sud oppure iscriversi direttamente online dal sito www.ri-creazione.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI