Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 15:36

Videoconsigli per la raccolta differenziata

Via al telegiornale ambientale con la partecipazione di due dipendenti di Sei Toscana per dare consigli su differenziata, riciclo e recupero



GROSSETO — Dal 10 Maggio sbarca sui social e su tutte le tv del territorio la striscia informativa 6News, telegiornale ambientale realizzato dal gestore dei rifiuti dell’Ato Toscana Sud per dare consigli sulla raccolta differenziata.

In ogni puntata, della durata di 2 minuti, verranno date tutte le informazioni utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata e sarà spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero.

“6News va ad aggiungersi a tutte le azioni di comunicazione e informazione che caratterizzano l’attività rivolta ai cittadini. – ha commentato il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – Dalla guida alla raccolta differenziata, personalizzata con le informazioni di ogni comune, passando per i video-tutorial sul corretto utilizzo delle nuove attrezzature di raccolta, sino ad arrivare alla recente campagna social #Dovelobutto e alle azioni di educazione ambientale rivolte alle scuole. Uno dei primi passi verso la realizzazione dell’economia circolare consiste nel dare ai nostri concittadini tutte le informazioni utili a realizzare gli obiettivi di quantità e qualità della raccolta differenziata, propedeutici al riciclo e alla valorizzazione dei materiali”.

I video sono stati realizzati grazie alla partecipazione di due dipendenti di Sei Toscana che hanno prestato volto e voce a questa nuova iniziativa di comunicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità