Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 14 aprile 2021 ore 09:10

Compra costose carte da gioco online ma sono copie

Anghiarese raggirato da un ragazzo della provincia di Varese, risultato poi un "truffatore seriale". Usava profili social tarocchi



ANGHIARI — Denunciato dai Carabinieri del Comando Stazione di Anghiari un ragazzo, originario della provincia di Varese, e con diversi precedenti penali per truffa e reati contro il patrimonio. I militari sono risaliti all’identità del giovane grazie ad un’accurata attività investigativa dopo la richiesta d’aiuto di un anghiarese, che si era rivolto ai Carabinieri alla fine di marzo, perché vittima di un raggiro. 

In quei giorni l’ignaro acquirente aveva concluso una trattativa tramite un sito di compravendita online per l’acquisto di alcune carte da gioco da collezionismo di elevato valore economico, affidandosi alle immagini ed alla descrizione del prodotto, fornite dal venditore-truffatore e fidandosi, in buonafede.

All’arrivo del pacco però, l’amara scoperta: le carte recapitategli erano delle copie, tra l'altro grossolanamente eseguite, delle originali. Vani i tentativi effettuati dall’acquirente di contattare il "venditore" che, a transazione conclusa tramite accredito del denaro su una carta ricaricabile, ha fatto perdere le proprie tracce, cancellando tutti le inserzioni pubblicate e i profili social creati ad arte, con l’utilizzo di fotografie di altre persone.

Fortunatamente gli operatori dell'Arma, avvalendosi anche di strumenti tecnici, sono riusciti a risalire alla reale identità del raggiratore denunciandolo; sono ancora in corso approfondimenti per verificare il coinvolgimento del ragazzo in altre truffe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno