Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 21:25

Secondo turno di voto fra Laurenzi e Innocenti

I candidati a sindaco erano 4. Con 17 sezioni su 17 scrutinate, il candidato di centrosinistra al 40,36% e quello di centrodestra al 39,54%



SANSEPOLCRO — II dato definitivo è arrivato alle 21,30, dopo un lunghissimo scrutinio: il nuovo sindaco sarà eletto al ballottaggio fra i due candidati più votati, ovvero Andrea Laurenzi, appoggiato dal Pd e dalle liste Adesso e Possiamo, 40,36% delle preferenze, e Fabrizio Innocenti, sostenuto da Forza Italia, Lega e 3 liste civiche di centrodestra, che si è fermato al 39,54%.

Il secondo turno di voto si terrà il 17 e 18 Ottobre e, nelle prossime 2 settimane, diventano rilevanti eventuali apparentamenti e accordi di appoggio esterno con gli altri candidati sindaco esclusi: Laura Chieli (Fratelli d'Italia e Sansepolcro Futura) ha conquistato il 14,57% dei voti mentre Cata Giorni (M5S più la lista Borgo Domani) il 5.29%. 

Il sindaco uscente Mauro Cornioli non si è ricandidato dopo il primo mandato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno