Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:AREZZO16°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Martedì 06 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gallipoli, il padrone trova il cane scomparso da giorni guidato dai suoi guaiti: era rimasto sepolto sotto le macerie di un edificio
Gallipoli, il padrone trova il cane scomparso da giorni guidato dai suoi guaiti: era rimasto sepolto sotto le macerie di un edificio

Arezzo Calcio Martedì 06 Ottobre 2026 ore 16:12

Verso Arezzo Cremonese: Renzi e Mancuso recuperati

Tornano a disposizione Renzi e Mancuso, per Iaccarino e Cagnano il ritorno in gruppo dovrebbe essere imminente. Tavernelli ancora fuori



AREZZO — L’Arezzo prosegue la preparazione al centro sportivo di Castiglion Fiorentino in vista della ripresa del campionato sabato prossimo quando affronterà al comunale la Cremonese. Nella mattinata odierna, 6 ottobre, la squadra si è allenata svolgendo una seduta articolata in diverse fasi di lavoro. Il programma ha preso il via con un circuito di muscolazione finalizzato allo sviluppo della forza e della condizione atletica. Successivamente il gruppo ha svolto un’esercitazione tecnica a reparti, concentrandosi sui principi specifici dei vari ruoli e sulle situazioni di gioco. La seduta si è conclusa con una serie di possessi palla dedicati all’intensità, alla qualità della circolazione e alle collaborazioni tra i giocatori. Gli allenamenti della squadra proseguiranno domani, mercoledì 7 ottobre, con una nuova sessione in programma al mattino, sempre a Castiglion Fiorentino.

Tornano a disposizione di Cristan Bucchi Renzi e Mancuso, per Iaccarino e Cagnano il ritorno in gruppo dovrebbe essere imminente mentre Tavernelli alle prese con la pubalgia è ancora indisponibile. In campo presente anche l’ultimo acquisto Ferrari.

Dopo due sconfitte la squadra amaranto vuol rompere il digiuno che la vede ancora ferma a zero punti conquistati al Città di Arezzo nelle due partite disputate davanti al proprio pubblico. La sosta di tre settimane per la nazionale ha permesso a mister Bucchi di recuperare giocatori importanti come Renzi e Mancuso e per altri, indietro di preparazione, mettere benzina nelle gambe e recuperare la migliore condizione.

Contro la Cremonese non è escluso che Bucchi possa scegliere un modulo diverso al suo marchio di fabbrica il 4-3-3 che fino ad oggi è stato identitario per la squadra amaranto. Il recupero di Mancuso potrebbe consentire all’allenatore il cambio modulo passando al 4-2-2 con Mancuso, Cerri e Cianci in lotta per i due posti da titolari in attacco.

Se Iaccarino torna in gruppo difficilmente lo vedremo partire titolare contro la Cremonese. Il ballottagio per la cabina di regia a centrocampo è tra Chierico e Viviani.   

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato 10 ottobre riparte il campionato di serie B. L'Arezzo ospita al comunale la Cremonese. Tagliandi in vendita dalle ore 16
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Arezzo Calcio

Arezzo Calcio

Attualità

Attualità