Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport lunedì 07 giugno 2021 ore 13:17

Vittoria casalinga per l’Arezzo femminile

Le ragazze amaranto sconfiggono la Vis Civitanova davanti a circa duecento spettatori tornati allo stadio dopo oltre sei mesi



AREZZO — Ancora un successo per le ragazze dell’Arezzo calcio. Secondo successo consecutivo allo stadio comunale “Città di Arezzo” e terzo consecutivo.
A 180 minuti dal termine del campionato le ragazze amaranto conquistano la vittoria contro la Vis Civitanova per 3-1 grazie alle reti di Gnisci, Ceccarelli e Tuteri.

L’Arezzo si porta a 49 punti in classifica, restano due sole partite alla fine del campionato dove si deciderà la possibile promozione in serie B. Domenica 13 giugno al "Città di Arezzo" arriverà il Filecchio per l'ultima partita casalinga.

LA CRONACA

L’Arezzo non cambia l'assetto tattico e conferma Tuteri esterno basso con Cirri a centrocampo. Le ragazze amaranto sono subito padrone del gioco e al 6' passano in vantaggio con Gnisci che approfitta di un errore di Locatelli e segna a porta a vuota. Al minuto 12 Ceccarelli prende le misure e di testa mette il pallone di poco alto sopra la traversa. Passano pochi minuti e al 15' la numero dieci amaranto segna il 2-0 su corner battuto da Tuteri, anche in questa occasione errore in uscita di Locatelli che non trattiene il pallone, per Ceccarelli è tutto facile. L'Arezzo va al riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa in maniera inaspettata torna in partita la Vis Civitanova che al 60' riduce lo svantaggio grazie ad una punizione dalla distanza di Rastelli, nulla da fare per Valgimigli. L'Arezzo torna ad essere padrone del gioco e al 74' chiude definitivamente i giochi con Tuteri con un bellissimo diagonale su assist di Razzolini. L'Arezzo resta a tre punti dalla vetta a due giornate dal termine.

IL TABELLINO

ACF Arezzo - Vis Civitanova 3-1

ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Tuteri, Esperti, Ferretti, Costantino; Orlandi, Cirri, Verdi, Ceccarelli; Razzolini, Gnisci. A disp: Trezza, Paganini, Bove, Gonzi, Iannetta, Casini, Avendato. All: Massimiliano Forzini.

Vis Civitanova: Locatelli, Langiotti, Coccia, Monzi C., Rendo, Poli, Silvestrini, Rastelli, Magnago, Nahi, Fiorella. A disposizione: Monzi V., Natalini, Monterubbianesi, Parmegiani, Brutti, Bracalente, Fermani, Ciccalè. Allenatore: Domenico Giugliano.

Arbitro: sig. Diego Castelli (Ascoli Piceno)

1º assistente: sig.ra Letizia Quartararo (Firenze)

2º assistente: sig. Shadi Omda Salama (Firenze)

Marcatori: 6' Gnisci, 15' Ceccarelli, 60' Rastelli (C), 74' Tuteri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno