Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sotto le gambe è un disastro, il clamoroso errore di Moutet in Coppa Davis (e la Francia viene eliminata)
Il colpo sotto le gambe è un disastro, il clamoroso errore di Moutet in Coppa Davis (e la Francia viene eliminata)

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 15:55

2014, annus horribilis della produzione olivicola

Mai si era materializzato un attacco così dannoso e diffuso su tutto il territorio regionale di infestazione di mosca olearia



AREZZO — Per questo ad Arezzo, in collaborazione con Unioncamere Toscana e con la Camera di Commercio di Arezzo e con il contributo del Servizio Fitosanitario Regionale e delle Istituzioni Scientifiche toscane che si occupano di entomologia, agronomia e meccanica agraria, relativamente alla coltivazione dell'olivo, è stato organizzato per mercoledì 15 aprile dalle 9.30 un seminario rivolto agli operatori della filiera olivicola-olearia.

Nel corso dell'iniziativa, gratuita ed aperta a tutti gli interessati, saranno affrontati i seguenti temi: Gli strumenti a supporto alle decisioni nella difesa dalla mosca delle olive in Toscana ; Biologia e controllo della mosca delle olive; Tecniche di applicazione degli antiparassitari in olivicoltura.

L'iniziativa si colloca anche nel programma 2014/2015 della Scuola dell'Olio, progetto che nasce da un protocollo di intesa sottoscritto da Regione e Unioncamere Toscana, e che affronta a 360° i temi propri dell'olivo e dell'olio di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella giornata mondiale in memoria delle vittime della strada la Prefettura riafferma il proprio impegno per il rafforzamento della sicurezza stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità