Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 15:55
2014, annus horribilis della produzione olivicola
Mai si era materializzato un attacco così dannoso e diffuso su tutto il territorio regionale di infestazione di mosca olearia
AREZZO — Per questo ad Arezzo, in collaborazione con Unioncamere Toscana e con la Camera di Commercio di Arezzo e con il contributo del Servizio Fitosanitario Regionale e delle Istituzioni Scientifiche toscane che si occupano di entomologia, agronomia e meccanica agraria, relativamente alla coltivazione dell'olivo, è stato organizzato per mercoledì 15 aprile dalle 9.30 un seminario rivolto agli operatori della filiera olivicola-olearia.
Nel corso dell'iniziativa, gratuita ed aperta a tutti gli interessati, saranno affrontati i seguenti temi: Gli strumenti a supporto alle decisioni nella difesa dalla mosca delle olive in Toscana ; Biologia e controllo della mosca delle olive; Tecniche di applicazione degli antiparassitari in olivicoltura.
L'iniziativa si colloca anche nel programma 2014/2015 della Scuola dell'Olio, progetto che nasce da un protocollo di intesa sottoscritto da Regione e Unioncamere Toscana, e che affronta a 360° i temi propri dell'olivo e dell'olio di qualità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI