Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Cultura giovedì 03 settembre 2015 ore 16:24

3U-La notte dell’Uomo a Editoria Arte

Alla ricerca di nuove forme di comunicazione e di intrattenimento così è nata da 3U - La Notte dell'Uomo, la web series made in Romagna.



BIBBIENA — Ispirata all'avvincente romanzo vincitore del premio Mondolibro 2014 "Tre Uomini" del giovane autore riminese Andrea Conti, 3U è un progetto innovativo completamente auto prodotto e indipendente, che unisce 8 giovani talenti romagnoli nel campo di arti visive, arti letterarie e musicali.

All'interno della rassegna Bibbiena Editoria Arte, l'appuntamento con la presentazione del progetto è per Domenica 6 Settembre ore 18.00 al Teatro Dovizi. Il team di 3 U verrà introdotto dalla giornalista Rossana Farini che presenterà il teaser della web series e, nello stile anticonvenzionale che contraddistingue il progetto, darà vita ad una performance interattiva di grande impatto emotivo che vedrà la partecipazione di Daniele Dainelli, attore, drammaturgo e fondatore della compagnia teatrale Fratelli di Taglia di Riccione entrato a far parte del cast di 3 U.

A sostenere l'ambizioso progetto il Comune di Rimini, che ha fornito il patrocinio, credendo fin dall'inizio nell'idea e valorizzando così i giovani talenti del proprio territorio. Dietro 3U c'è infatti un team di giovani professionisti appassionati di cinema e new media.

Il team di 3 U – La notte dell’uomo è composto da 8 ragazzi e ragazze fra Rimini e Cesena dai 22 ai 35 anni: Simone Campanati, sceneggiatore e regista free lance di Istantanee Produzioni, già per Rai Cinema, il collega Andrea Bartoli e alla sceneggiatrice Anna Calise ilriaddatamento della storia. Alla fotografia troviamo invece Luigi Schiavoni, mentre Stefano Renzi si occuperà della post produzione e dei visul effect, entrambi di Istantanee Produzioni. Una delle vere chicche della series saranno le musiche, completamente originali, composte da Stefano Raviaoli di Audio Tre. Per la comunicazione e ufficio stampa Francesca Bartoli, mentre al marketing Andrea Conti, l’autore del libro e socio di Immaginificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno