Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 20 agosto 2015 ore 11:00

Torna CinemaèDanza con Maria Fux

Dopo il successo della prima edizione, torna ad Arezzo l'appuntamento con CinemaéDanza, “Dancing with Maria” di Ivan Gergolet con Maria Fux



AREZZO — Dopo la proiezione in anteprima europea del film “Miss Hill: making dance matter” nell’ambito del Cortona mix Festival, la rassegna fa tappa ad Arezzo con il suo secondo appuntamento, il 26 Agosto alle ore 21.30 all’Arena Eden, con il film di produzione italiana “Dancing with Maria” di Ivan Gergolet, Italia, Argentina e Slovenia tutte in solo film.

La protagonista è la 93enne Maria Fux, coreografa e danzaterapeuta argentina di grande esperienza artistica e pedagogica che, nel suo studio nel centro di Buenos Aires, accoglie danzatori provenienti da tutto il mondo di qualsiasi condizione sociale, ma anche uomini e donne con limitazioni fisiche e mentali, formando gruppi di danza integrati.

I film presentati in questo secondo ciclo rappresentano ulteriori tappe nel variegato mondo della danza e dei suoi confini, con l’obiettivo di raccontare la poesia e la forza comunicativa del movimento senza distinzioni di genere attraverso lo schermo.

“L’accesso attraverso l’espressione del cinema ci permette di far incontrare ad un pubblico più vasto la gioia del corpo in una prospettiva libera da pregiudizi e ricca di potenziale umano. Con CINEMAèDANZA vi invitiamo ad una scorribanda fisica e mentale nel rischio delle emozioni fra rigore e libertà” – dice Raffaella Giordano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno