Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 05 ottobre 2020 ore 18:00

Ghinelli "scortato" dagli aretini arriva in Comune

Con 23620 voti, il 54,5% dei consensi, vince il ballottaggio. Centinaia di sostenitori accompagnano il neo sindaco in Comune. Parte la festa



AREZZO — Ore 16,30 Alessandro Ghinelli è il nuovo sindaco di Arezzo.

In San Francesco, al suo punto elettorale, parte la festa. Tappi di bottiglie che saltano, gente che inizia a radunarsi fuori dalla porta. Dentro è una pandemonio. Sorrisi, urla di gioia, il nome di Ghinelli gridato a squarciagola. E lui, il nuovo sindaco, è in disparte. Non vuole nessuno intorno. Deve assimilare, l'adrenalina sta calando ed ha bisogno di far scendere la tensione accumulata in questi lunghi mesi di campagna elettorale. Ma il popolo di centrodestra non resiste, lo vuol portare in trionfo e così, in barba al Covid, Ghinelli viene sommerso da un abbraccio generale. 

Spuntano fuori anche magliette tenute "scaramanticamente" al sicuro con slogan e frasi inneggianti la vittoria. Curiosa e simpatica una t-shirt la frase tormentone degli ultimi giorni: "Taci! Taci!".

Poi si apre la porta del punto elettorale. Fuori c'è una folla in festa. Lui esce ed esulta con i suoi sostenitori.

Cerca di passare tra le gente ma non ce la fa. Troppi vogliono ringraziarlo ed incoraggiarlo per i prossimi 5 anni. Si fa largo e inizia a salire verso il Comune. Lui davanti e tutto il suo popolo lo segue e lo scorta.

Davanti al portone di Palazzo Cavallo si ferma. I giornalisti lo assalgono e lui con un sorriso smagliante grida "Ce l'abbiamo fatta!".

Arezzo ha il nuovo sindaco . Ad Alessandro Ghinelli è affidato il compito di pilotare la città fuori dalle secche in cui si trova. Ma questo è il lavoro che inizierà, anzi continuerà, da domani. Oggi è la sua festa. Oggi è il giorno di Alessandro Ghinelli sindaco di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ghinelli stappa lo spumante della vittoria
Il sindaco Ghinelli arriva in comune vincitore

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno