Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta

Cronaca martedì 11 novembre 2025 ore 17:10

​Bambino intossicato con biscotti alla cannabis

La Polizia ha arrestato lo zio per detenzione e coltivazione di cannabinoidi. I biscotti erano stati preparati alcuni giorni prima



AREZZO — Nella giornata di ieri, il personale della Squadra Mobile della Questura di Arezzo veniva attivato dagli operatori del posto di polizia dell’Ospedale, in quanto un minore di 4 anni veniva trasportato in Pronto Soccorso dal personale del 118 per una presunta intossicazione da cannabis.

La madre del bambino spiegava agli operatori sanitari che presso la casa dei nonni il figlio aveva mangiato alcuni biscotti presenti in dispensa e poco dopo si era sentito male, perdendo conoscenza. All’esito delle prime analisi svolte, dalle quali si evidenziava l’effettiva presenza di cannabis in consistente quantità sia nel sangue che nelle urine del minore, gli investigatori della Squadra Mobile appuravano che i biscotti erano stati preparati alcuni giorni prima dallo zio del bambino e per questa ragione decidevano di procedere ad una perquisizione presso il domicilio dell’uomo, che risultava incensurato, ma con alcune segnalazioni per consumo di sostanze stupefacenti.

A seguito della perquisizione, sul retro dell’abitazione, in un capanno, veniva ritrovata dagli operatori di Polizia una serra professionale con lampade, ventilatori e prodotti chimici volti a favorire la coltivazione di numerose piante di cannabis e circa 600 grammi di sostanza stupefacente già trattata ed essiccata rinvenuta all’interno dell’abitazione dell’uomo. Il tutto veniva debitamente documentato e posto sotto sequestro.

Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti in un congelatore in uso all’indagato anche i biscotti alla cannabis prodotti dallo stesso e inavvertitamente assunti il giorno prima dal nipote. Anche i biscotti, nel numero di 20, per un peso complessivo pari a 500 grammi, venivano posti sotto sequestro, al fine di svolgere successive analisi di laboratorio.

L’uomo veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti ed una volta sentito il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Arezzo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione, coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, oltre ad essere denunciato a piede libero per il reato di lesioni personali colpose come conseguenza di altro reato. All’esito del giudizio per direttissima svoltosi in data odierna, l’arresto è stato convalidato con rinvio ad altra udienza vista la richiesta di un termine a difesa.

Si precisa che nei confronti dell’indagato sussiste la presunzione di innocenza, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Casi “Con questi interventi, il Palazzo Pretorio è stato restituito alla città con spazi più sicuri, funzionali e una facciata restaurata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità