Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 14:20
A fuoco una fossa di incenerimento della Chimet

I tecnici Arpat hanno ispezionato la fossa interessata all’incendio rilevando la presenza di uno scarso quantitativo di detriti
AREZZO — I Vigili del Fuoco di Arezzo hanno allertato il Dipartimento provinciale di Arezzo per un incendio che si è sviluppato nella fossa di caricamento dei rifiuti ospedalieri dello stabilimento Chimet di Badia al Pino.
L’incendio è stato domato dopo circa 40 minuti.
I tecnici Arpat hanno ispezionato la fossa interessata all’incendio rilevando la presenza di uno scarso quantitativo di detriti non completamente bruciato, frammisti all’acqua usata per lo spegnimento dell’incendio. Il rivestimento in acciaio della fossa ha comunque impedito sversamenti del materiale nel suolo.
L’impianto è stato fermato, in attesa di ulteriori approfondimenti circa le cause dell’incendio. Per la natura dell'evento e sulla base degli esiti del sopralluogo non si prospettano problematiche ambientali nelle aree circostanti l'impianto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI