comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 18°23° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 16:08

Itis e Saima insieme per una scuola anti Covid

Alessandro Artini, preside dell'Itis di Arezzo

L'azienda aretina doterà l'istituto di presìdi di sicurezza per contrastare il contagio per una maturità sicura. Questo modello diventerà nazionale



AREZZO — Al fine di garantire la sicurezza sanitaria all'interno degli istituti scolastici nasce, dalla collaborazione di Saima e Itis, un progetto sperimentale che verrà poi applicato a livello nazionale. In vista degli esami di maturità, l'azienda aretina, in accordo con il preside dell'Itis “Galileo Galilei” Alessandro Artini, doteranno l'istituto di veri e propri presìdi di sicurezza. Si tratta di misuratori di temperatura diffusi per monitorare gli ingressi a cui si aggiungono semafori nei bagni e nelle zone di maggior frequentazione e innovativi pendagli che suonano quando il distanziamento sociale non viene rispettato. 

"Durante l’esame di Stato, unitamente ai tecnici di Saima, verificheremo, nel pieno rispetto della privacy, il loro funzionamento all’interno di un’organizzazione complessa come quella scolastica. Ciò facendo, ci prepariamo a un’eventuale riapertura della scuola a settembre”. Afferma il preside Alessandro Artini. 

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto sperimentale che, oltre a fare di Arezzo una città all'avanguardia nel campo della sicurezza sanitaria, dimostra tre punti di forza. A cominciare dalle scuole aretine, che rappresentano veri e propri luoghi di eccellenza e di sperimentazione. Segue la conferma di un tessuto produttivo aretino che dimostra la propria vitalità e la propria capacità di trovare soluzioni innovative al servizio della comunità. Infine, Arezzo dimostra di essere una città veramente e pienamente consapevole del momento storico che stiamo attraversando." Concludono il sindaco Ghinelli e l'assessore alla scuola Tanti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità