Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:38 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima fumata del Conclave è nera: il video
La prima fumata del Conclave è nera: il video

Attualità mercoledì 07 maggio 2025 ore 13:45

​Ad Arezzo Fiere è tutto pronto per Oroarezzo

Vannetti: anche quest'anno espositori e buyer troveranno una struttura adatta alla piena promozione all’evento



AREZZO — “La Fiera orafa, al via da sabato 10 maggio presso il nostro centro fieristico, già dalla scorsa edizione aveva potuto usufruire degli adeguamenti infrastrutturali che avevamo portato avanti e sicuramente anche quest’anno espositori e buyer troveranno una struttura adatta alla piena promozione all’evento”.

Sono parole del presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Ferrer Vannetti, che spiega anche che “l’appuntamento con Oroarezzo, che nasce storicamente qui ad Arezzo Fiere, è sempre un momento decisivo all’interno del percorso fieristico dell’anno, senz’altro un evento al quale siamo orgogliosi di dare una sede sempre più adeguata in fortissima collaborazione con Ieg”.

“Questo per noi ha significato – insiste Vannetti - realizzare nel tempo investimenti importanti, e ci ha confermato la consapevolezza di dove vogliamo arrivare: come Arezzo Fiere vogliamo promuovere un criterio di estrema funzionalità e di assoluto rilancio della struttura: abbiamo in programma eventi nuovi e una nuova fase di elaborazione fieristica”.

Si tratta di passi avanti fondamentali visto che l’oro e il gioiello sono elementi distintivi di Arezzo e che “i nostri imprenditori del settore stanno promuovendo sempre più sperimentazione e ricerca creativa: la tecnologia ha fatto passi avanti importanti, e gli orafi aretini sono riusciti a coniugare l’alta tecnologia con la spiccata creatività che da sempre contraddistinguono il Made in Italy riuscendo a essere presenti con successo su importanti mercati internazionali”.

Tutto si è realizzato anche “in forte sintonia - spiega ancora il presidente - con Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Comune e Provincia di Arezzo e Regione Toscana per la parte istituzionale, ma anche con le associazioni territoriali d’impresa ed è stato così possibile rendere ancora più distintivo il carattere di Oroarezzo nel suo territorio, nel contesto dell’industria italiana e nel quadro dei mercati esteri di riferimento, forte di manifattura di eccellenza e tecnologia d’avanguardia apprezzate e ricercate in tutto il mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno