Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:03 METEO:AREZZO14°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 15:00

Ad Arezzo il primo "Google Innovation Center" d'Italia

Obiettivo: diventare un punto di riferimento per la formazione e l'apprendimento digitale sul territorio regionale e nazionale



AREZZO — L'appuntamento è di quelli da segnare in calendario. Verrà inaugurato giovedì 17 novembre alle 12 il Google Innovation Center di Arezzo. Si tratta del primo polo nazionale per l’apprendimento digitale dove sarà possibile conoscere e utilizzare tecnologie e strumenti proposti da Google for Education Italia in collaborazione con C2 Group. L’appuntamento è presso il liceo artistico, coreutico e scientifico Piero della Francesca annesso al Convitto nazionale Vittorio Emanuele II, in via XXV Aprile ad Arezzo.

Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo; Luciano Tagliaferri, dirigente scolastico; Ernesto Pellecchia, direttore generale Usr (Ufficio scolastico regionale) Toscana; Roberto Curtolo, dirigente Ufficio Terzo Usr Toscana; Marco Berardinelli, responsabile Google for Education Italia; Stefano Ghidini, ceo C2 Group.

Il Google Innovation Center di Arezzo, che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le scuole del territorio regionale, e non solo, per condividere e apprendere buone pratiche, è stato realizzato grazie al finanziamento del Consiglio Regionale della Toscana. Il Consiglio ha infatti stanziato, con la legge 3/2022, 100mila euro per finanziare “iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazioni rivolte a nuove generazioni”. Una parte di questa somma, pari a 25mila euro, è stata stanziata per finanziare il progetto del Google Innovation Center.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno