Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO19°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 08:50

Il Comune nella piattaforma di "UserCentriCities"

L'assessore Manneschi: “una adesione importante che contribuirà allo sviluppo della digitalizzazione dell'amministrazione”



AREZZO — “E' un impegno costante quello che il Comune di Arezzo mette nella progressiva digitalizzazione nei servizi offerti al cittadino e nello studio di progetti mirati alla diffusione della cultura digitale anche e soprattutto rivolti a quelle fasce della popolazione, vuoi per età, vuoi per formazione, meno abituati all'uso di questi strumenti, comunque necessari e ormai parte integrante del nostro quotidiano. Ne è un esempio il progetto Nonni Digitali avviato la scorsa primavera e che ha riscosso grande interesse e partecipazione. 

Ed è proprio con questa iniziativa che abbiamo scelto di aderire nell’ambito del network europeo di Eurocities, alla piattaforma UserCentriCities, finalizzata alla condivisione tra le città per migliorare l'esperienza degli utenti, una rete di esperienze diverse che contribuirà senz'altro ad arricchire e portare nuove idee un comune sempre più smart”. 

L'assessore all'innovazione tecnologica Monica Manneschi è soddisfatta dell'adesione del Comune di Arezzo a UserCentriCities progetto che riunisce 23 Comuni e Regioni europee con lo scopo di dare vita ad una piattaforma per le autorità locali per aiutarle a valutare e confrontare le loro prestazioni con i loro colleghi e per lanciare una comunità europea di decisori che condividono esperienze, conoscenze e lezioni apprese su come implementare la centralità dell'utente. 

Allo stesso tempo, il progetto servirà a confermare e riconoscere l'importanza del governo locale nella realizzazione del governo digitale. Il progetto Nonni Digitali è stato protagonista come best practice anche all'Internet Festival 2022 a Pisa dedicato all’innovazione digitale, tema oggi più che mai presente anche all’interno delle Pubbliche Amministrazione nelle relazioni con il cittadino e con le imprese organizzato da Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno