Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 12:40

Artigiani aretini su Alibaba, il più grande "negozio" online del mondo

Le imprese incontrano la piattaforma di scambio online B2B che andrà anche dentro alle ditte per una valutazione in tempo reale della fattibilità



AREZZO — Quella che si preannuncia è una vera e propria svolta digitale. Lo sbarco su Alibaba degli artigiani aretini, infatti, è ora possibile. I DIH (Digital innovation Hub) di Confartigianato Arezzo e Vicenza sono al lavoro per informare le piccole e medie imprese sulle opportunità e i vantaggi dall'adesione alla più grande piattaforma di scambio on line B2B del mondo.

“E' una occasione di crescita che vogliamo offrire alle nostre imprese attraverso un momento di formazione che si svolgerà domani, giovoedì 13 ottobre, a partire dalle 18 nostra sede o in collegamento on line”, spiega il coordinatore del Digital Innovation Hub di Confartigianato Arezzo Francesco Meacci. Oltre ai nostri colleghi di Vicenza saranno presenti degli esperti di Alibaba che la mattina seguente, su richiesta, potranno recarsi nelle aziende per una valutazione immediata della fattibilità”, aggiunge.

A condurre il percorso di formazione e consulenza ci sarà il Business Development Manager di Alibaba, Nicola Davanzo.

“Parliamo della presenza di uno dei profili di maggior competenza in Italia, per questo ci auguriamo che si possano creare tutte le migliori condizioni per sviluppare il business delle nostre imprese. A conferma del giusto percorso c'è un accordo che ICE ha già stretto con Alibaba per creare una sezione dedicata ai prodotti made in Italy, qualificando la piattaforma come uno dei più importanti hub per fare export”, chiarisce Meacci. “Confartigianato imprese Arezzo ha l'ambizione di essere sempre un passo avanti ed è per questo che questa opportunità, così come l'accordo appena siglato come Officina Agile, sono segnali concreti di una visione strutturata e orientata al digital delle nostre imprese” termina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno