Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 21:10

Ad Arezzo 4mila coppie al ristorante per San Valentino

Le prenotazioni per la festa degli innamorati sono moltissime. La spesa media stimata è di 45 euro a testa, fioccano le promozioni speciali



AREZZO — Il binomio “cibo e amore” funziona ancora: così, secondo la Fipe-Confcommercio, ad Arezzo potrebbero essere più di 4mila le coppie pronte a trascorrere la serata di San Valentino al ristorante.

“Le prenotazioni per la festa degli innamorati sono tornate vivaci come prima della pandemia – conferma il presidente provinciale dei ristoratori Federico Vestri – forse anche di più, perché la gente cerca tutte le occasioni buone per uscire e svagarsi, dimenticando per qualche ora le preoccupazioni per i rincari, la guerra e il resto della cronaca”.

Le previsioni di Fipe-Confcommercio indicano per la cena del 14 febbraio una spesa complessiva di circa 400mila euro solo per le coppie del capoluogo, calcolando una media di 45 euro a commensale bevande incluse.

Più della metà dei ristoranti (circa il 60%) ha preparato diverse promozioni speciali e menù dedicati al tema dell’amore, fra tradizione e ricercatezze afrodisiache. Resta però nella maggior parte dei locali la possibilità di cenare anche alla carta.

Altre iniziative speciali riguardano l’offerta di beverage a tema tra aperitivi e cocktail (presente nel 14% dei casi) e gli omaggi e i gadget alla clientela (14%). Inoltre, a livello italiano il 7% dei ristoranti prevede un intrattenimento musicale (principalmente musica di sottofondo) per far respirare ai propri clienti l’atmosfera tipica della festa degli innamorati.

...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno