Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 05 maggio 2022 ore 08:00

Ad Arezzo tappa del campionato toscano endurance

Domenica 8 maggio il memorial in ricordo di Gianfranco Nassini. Evento organizzato dall'associazione Fogliarina



AREZZO — Domenica 8 maggio importante appuntamento per l'equitazione nello specifico la disciplina dell'Endurance. Ad Arezzo la quarta tappa del Campionato Toscano e Pony e per la seconda Tappa Interregionale Toscana-Umbria. Sarà il primo Memorial Gianfranco Nassini, il cavaliere e tecnico casentinese morto lo scorso giugno durante una gara a Montalcino.

L'evento è organizzato dall'associazione Fogliarina di Sheena Conant a Ciggiano (Civitella della Chiana), gara per professionisti e giovanissimi per attraversare in sella la splendida campagna toscana e per ricordare Nassini, ad un anno dalla sua scomparsa.

"Gianfranco è stato per tutti noi un'importante guida - dice Sheena Conant - è quello che ha spronato le associazioni sportive a trasformarsi in comitati organizzatori per dare vita a sempre più gare di endurance. E poi per noi era davvero un grande amico e lo vogliamo ricordare così: tutti in sella con una gara nella sua Arezzo."

Le adesioni al Memorial sono state davvero importanti. In tutto un centinaio di cavalieri ed amazzoni, provenienti dalla Toscana e dalla vicina Umbria. E una cinquantina sono bambini e ragazzini in sella ai pony. Come sarebbe piaciuto a Nassini: nuove leve che si avvicinano all'endurance.

Le gare cominceranno domenica 8 maggio di prima mattina con percorsi che toccheranno tramite anelli anche di 27 chilometri, oltre a Civitella pure i Comuni di Marciano e Monte San Savino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno