Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 09:31

Addio a Gigi Proietti, l'amico di Arezzo

Fortissimo il legame del popolare attore, regista e cantante romano con la città e con gli aretini. Dal suo agente alle cene "goliardiche"



AREZZO — Gigi Proietti se ne è andato. Il grande attore e regista romano è morto per complicazioni cardiache proprio nel giorno del suo 80esimo compleanno.

Gigi Proietti era un romano innamorato di Roma ma con un debole anche per Arezzo.

Tante le sue performance in città. Dall'Anfiteatro al Bicchieraia, Proietti ha deliziato gli aretini con la sua arte.

Ma il legame con città del Saracino è lungo e profondo. Dal suo agente alle tante serate passate in compagnia di amici nei ristoranti tipici aretini. 

La famiglia Fioroni è stata l'agente storico di Gigi Proietti. Prima Valter e poi Alessandro hanno gestito "il personaggio", instaurando con lui un rapporto che va ben oltre a quello professionale. Erano ottimi amici che, ognuno per la sua parte, lavoravano insieme.

Così Proietti, di tanto in tanto, faceva una "improvvisata" ad Arezzo. Anche solo per gustarsi una buona cena in compagnia dei suoi cari amici.

Tante le serate all'"Acquamatta", il prestigioso locale di Capolona, ormai chiuso, dove Proietti si recava dall'amico Paolo Pasquini. Serate che, poi, finivano sempre in show. Sì perché Proietti, pure in incognito, non si faceva pregare per raccontare le sue barzellette o intonare qualche canzone.

La foto che pubblichiamo è relativa al matrimonio di Alessandro Fioroni, celebrato a Badia di Campoleone a Capolona, dove Gigi Proietti e Renato Zero erano i testimoni dello sposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno