Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 11:05
Al via il master in edizione digitale
Aperte le iscrizioni alla settima edizione del master in edizione digitale dell'Università di Siena, organizzato nella sede di Arezzo
AREZZO — Il corso in informatica del testo-edizione elettronica prevede nove moduli di lezioni e laboratori di una settimana ciascuno, che si svolgeranno da marzo a settembre, oltre a un periodo di almeno tre mesi di stage in una casa editrice, un ente di ricerca, un'azienda di digitalizzazione, una biblioteca o un archivio italiano o estero.
Fra le aziende partner ci sono Mondadori, Rcs, Giunti, Pacini, Le Lettere, Zanichelli, Loescher, Pearson, Bulgarini, D'Anna, Go-Ware, Casalini, Repubblica.it, Sei, Gap, Next 2.0, Quest.it, la Biblioteca Nazionale di Firenze, Augusta di Perugia, Casanatense di Roma, Vaticana e altre, la Fondazione Franceschini e prestigiosi centri esteri come l'Ecole Nationale des Chartes di Parigi e il Dept. of Digital humanities del King's College di Londra.
Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 20 febbraio.
L'ammissione è per titoli ed è prevista l'assegnazione di una borsa di studio allo studente o studentessa con il punteggio migliore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI