Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 11 giugno 2021 ore 12:34

Alta velocità ad Arezzo, Casucci chiede di più

Marco Casucci, vicepresidente Consiglio regionale

Il Consigliere regionale ritiene che la città debba ambire ad un servizio migliore e sollecita un'azione congiunta delle Istituzioni con Trenitalia



AREZZO — "Bene ma non benissimo". Citando un tormento estivo di qualche anno fa, facciamo la sintesi del pensiero di Marco Casucci relativamente al servizio ferroviario ad Arezzo.

Il Consigliere regionale ritiene che "pur se l'orario estivo riporterà, ad Arezzo, il numero di treni ad alta velocità dell'epoca pre-Covid, pensiamo che la città possa e debba ambire ad avere un servizio sicuramente migliore

Ricordiamo-prosegue il Consigliere leghista -che stiamo parlando dell'unico capoluogo di provincia sulla direttrice per Roma ed a proposito del collegamento con la capitale, riteniamo sia doveroso prevedere un convoglio che riporti nel pomeriggio a destinazione i viaggiatori aretini. 

I collegamenti veloci, favoriti dalle cosiddette 'Frecce' - precisa il vicresidente del Consiglio regionale - sono, infatti, troppo importanti per una località della caratura di Arezzo.
E' fondamentale, quindi, che tutte le Istituzioni si muovano coralmente nel chiedere a Trenitalia un tempestivo adeguamento dell'orario ferroviario. 

L'Alta Velocità - conclude Marco Casucci - è il presente ed il futuro per una mobilità su rotaia che deve essere sempre valorizzata e promossa; ovviamente, il tutto, dovrà essere fatto scientemente senza arrecare danno ai pendolari che nella stessa tratta, utilizzano normalmente le fermate intermedie dei treni regionali."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno