Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 15:23

Treni, ad Arezzo torna l'Alta Velocità

Dal prossimo 13 giugno, con il cambio dell'orario, la stazione cittadina tornerà operativa come prima del Covid. Soddisfatto l'esponente Pd Ceccarelli



AREZZO — Ad Arezzo tornano a fermarsi i treni Alta Velocità. Dal prossimo cambio di orario, previsto da Trenitalia per il 13 giugno, sarà rispristinata l’intera offerta alla stazione di Arezzo, così come era prima dell’emergenza Covid.

"Finalmente anche ad Arezzo si torna alla normalità - commenta il capogruppo Pd in Regione Vincenzo Ceccarelli. E’ una bella notizia per la quale mi sono personalmente impegnato e che la città di Arezzo e tutto il territorio stavano aspettando".

Ceccarelli sottolinea come negli scorsi anni si era battuto proprio per ottenere le fermate di sei convogli dell’alta velocità in grado di collegare Arezzo con le principali di città italiane come Roma, Milano, Torino, Venezia e Napoli oltre che con Firenze.
"Un risultato importante, che ha fatto della stazione di Arezzo uno scalo strategico per la Toscana del sud e l'Umbria. Dobbiamo sempre considerare che i servizi Alta Velocità non dipendono dalla programmazione regionale ma vengono gestiti dall’azienda sulla base di valutazioni prettamente commerciali senza alcun corrispettivo pubblico. La conferma della vecchia programmazione è il segno che la nostra battaglia era giustificata dai fatti. Del resto il miglioramento della situazione sanitaria e l’arrivo della bella stagione sta incoraggiando la mobilità delle persone quindi è opportuno che ad una domanda in crescita corrisponda un potenziamento dei servizi".

Ceccarelli poi individua un nuovo obiettivo: "Adesso occorre lavorare per avere una corsa aggiuntiva che permetta il rientro pomeridiano da Roma. E’ un rafforzamento del servizio che avevo già richiesto da assessore, che percepisco come atteso dagli utenti e che credo completerebbe il quadro dei servizi per il territorio. Su questo chiedo l’impegno del presidente e dell’assessore affinché si attivino con Trenitalia perché l’obiettivo possa realizzarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno