Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardiola e i bambini di Gaza: «Li abbiamo lasciati soli e abbandonati»
Guardiola e i bambini di Gaza: «Li abbiamo lasciati soli e abbandonati»

Attualità Martedì 16 Dicembre 2025 ore 12:52

I Carabinieri portano il Natale alla Pediatria

Doni, musica e sorrisi per i piccoli pazienti grazie alla visita dell’Arma e al contributo della Filarmonica Guido di Arezzo



AREZZO — Un pomeriggio speciale, all’insegna della solidarietà e della vicinanza ai più piccoli, quello vissuto ieri nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Donato di Arezzo, dove l’Arma dei Carabinieri ha fatto visita ai bambini ricoverati portando doni e regalando momenti di gioia accompagnati da musiche natalizie.

Alla visita hanno preso parte il comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo, colonnello Pasquale D’Antonio, il comandante della Compagnia, capitano Giovanni Sarnacchiaro, e il comandante della Stazione, luogotenente Domenico Vitiello. Insieme a loro, la presenza di quattro “folletti” ha contribuito a rendere il pomeriggio ancora più magico per i piccoli pazienti. A fare da suggestivo sottofondo musicale sono stati anche due componenti della Filarmonica Guido di Arezzo, che con le loro melodie natalizie hanno accompagnato la visita, regalando momenti di gioia e serenità ai bambini, alle famiglie e al personale sanitario.

“Iniziative come questa hanno un valore enorme – sottolinea Marco Martini, direttore della Pediatria dell’Ospedale San Donato di Arezzo – perché riescono a portare un sorriso e un momento di leggerezza ai nostri bambini, contribuendo in modo concreto al loro benessere emotivo. Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri e la Filarmonica Guido di Arezzo per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso i nostri piccoli pazienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalle immagini della videosorveglianza di bordo possibile risalire ai responsabili dei danni: l’azienda ha sporto denuncia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica