
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Attualità martedì 16 dicembre 2025 ore 12:52
I Carabinieri portano il Natale alla Pediatria

Doni, musica e sorrisi per i piccoli pazienti grazie alla visita dell’Arma e al contributo della Filarmonica Guido di Arezzo
AREZZO — Un pomeriggio speciale, all’insegna della solidarietà e della vicinanza ai più piccoli, quello vissuto ieri nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Donato di Arezzo, dove l’Arma dei Carabinieri ha fatto visita ai bambini ricoverati portando doni e regalando momenti di gioia accompagnati da musiche natalizie.
Alla visita hanno preso parte il comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo, colonnello Pasquale D’Antonio, il comandante della Compagnia, capitano Giovanni Sarnacchiaro, e il comandante della Stazione, luogotenente Domenico Vitiello. Insieme a loro, la presenza di quattro “folletti” ha contribuito a rendere il pomeriggio ancora più magico per i piccoli pazienti. A fare da suggestivo sottofondo musicale sono stati anche due componenti della Filarmonica Guido di Arezzo, che con le loro melodie natalizie hanno accompagnato la visita, regalando momenti di gioia e serenità ai bambini, alle famiglie e al personale sanitario.
“Iniziative come questa hanno un valore enorme – sottolinea Marco Martini, direttore della Pediatria dell’Ospedale San Donato di Arezzo – perché riescono a portare un sorriso e un momento di leggerezza ai nostri bambini, contribuendo in modo concreto al loro benessere emotivo. Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri e la Filarmonica Guido di Arezzo per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso i nostri piccoli pazienti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI









