Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità lunedì 17 marzo 2025 ore 14:00

“Un giorno in più per l’Antiquaria di giugno"

Chierici “Impegno organizzativo importante per la crescita della manifestazione simbolo della città”. Nel programma anche “Bici Antiquaria”



AREZZO — “La Fiera Antiquaria di giugno si arricchisce di un giorno in più, una novità importante che testimonia la vitalità e la capacità attrattiva di uno degli eventi simbolo della nostra città”. Così l’assessore Simone Chierici conferma i tre giorni di fiera della prossima edizione di giugno, che si preannuncia particolarmente vivace e attrattiva. 

“Arezzo si prepara ad accogliere un numero ancora maggiore di visitatori – continua Chierici -, consapevole del ruolo centrale che la Fiera riveste nella promozione del territorio e nello sviluppo del turismo locale. Un risultato che è frutto di un lavoro fatto di programmazione e azioni mirate di promozione che portiamo avanti con convinzione. Dietro ogni edizione della Fiera c’è un impegno costante che coinvolge le istituzioni e gli operatori e che continua a far crescere un evento capace di coniugare tradizione, qualità e bellezza”. 

In occasione dell’edizione “del compleanno” della Fiera, che si svolgerà quindi da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno sfruttando il ponte festivo, Arezzo si prepara ad accogliere anche “Bici Antiquaria”, evento collaterale dedicato al mondo delle biciclette d’epoca e del vintage, in programma per domenica 1° giugno al Prato. L’iniziativa, nell’ambito dei Dandydays, realizzata in collaborazione con il Registro Storico Cicli, rappresenta un autentico viaggio nel tempo su due ruote, dove alcuni dei più importanti collezionisti italiani esporranno pezzi unici e rarità meccaniche risalenti alla fine dell’Ottocento e al primo Novecento e nella quale anche gli espositori della Fiera Antiquaria saranno direttamente coinvolti con la prima edizione del premio “Bicicletta e Storia”. Il tutto, che non guasta mai, con finalità benefiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità