Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:AREZZO16°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Domenica 13 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ovazione per Gratteri al Tempo delle Donne: «Mi accorgo che ho paura quando ho la lingua amara. La mia scorta è la mia famiglia»
Ovazione per Gratteri al Tempo delle Donne: «Mi accorgo che ho paura quando ho la lingua amara. La mia scorta è la mia famiglia»

Attualità Sabato 02 Agosto 2014 ore 12:08

Ancora strage di pecore

Una nota azienda di Terranuova Bracciolini conta ogni giorno diversi capi morti sbranati dai lupi. Quest'anno gli attacchi sono stati oltre 120



AREZZO — Dieci pecore sono state sbranate dai lupi e un'altra quindicina sono rimaste ferite, alcune con evidenti morsi.

Questa la brutta sorpresa per i titolari dell'azienda di Terranuova Bracciolini teatro dell'attacco. 

Dall'inizio dell'anno la macabra conta e' in triste aumento: "Nel corso di questi mesi i capi uccisi in questi attacchi sono stati, fino ad ora, circa 120 - ha dichiarato all'Ansa il proprietario dell'azienda - Alcune mattine abbiamo contato anche diverse decine di corpi sbranati. L'ultimo attacco che avevamo subito, circa tre settimane fa, ci aveva privato in totale di 27 capi". 

Quello che fa piu' paura e' la dimensione del branco e la capacità di evitare le recinzioni: "Non si tratta di recinzioni imponenti, questo e' vero, ma questi lupi sono diventati abilissimi ad evitare qualsiasi ostacolo. Entrano ed escono a loro piacimento. E deve essere un branco numeroso: 27 pecore morte tre settimane fa, 10 stanotte, non possono essere solo due o tre animali a far questi enormi danni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico ritrovamento in un parcheggio adiacente all'ospedale. Sul posto i carabinieri. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Arezzo Calcio

Attualità

Cronaca