Cronaca venerdì 24 luglio 2020 ore 17:46
Va sul lago con il gommone ma arriva il maltempo
Salvataggio spettacolare da parte dei Vigili del Fuoco che hanno soccorso un ragazzo. Imbracato e recuperato con il verricello dall'elicottero Drago
ANGHIARI — Doveva essere una bella giornata al fresco, in mezzo all'acqua e per poco non si è trasformata in una tragedia per un ragazzo che, nel pomeriggio di oggi, è stato salvato dai Vigili del Fuoco del nucleo elicotteri di Arezzo.
Il giovane è stato colto dal maltempo mentre si trovava a bordo del suo gommone in mezzo al lago di Montedoglio. Aveva perso il controllo dell'imbarcazione e non riusciva più a dirigersi verso riva. Così sono stati allertati i soccorsi. In breve tempo è arrivato l'elicottero Drago, i Vigili del Fuoco si sono calati in mezzo al lago ed una volta a bordo del gommone sono riusciti ad arrivare a riva. Qui il giovane è stato imbracato e con il verricello trasportato a bordo dell'elicottore dove è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|