Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 17:15

A dicembre torna il Mercatale e raddoppia

Data la concomitanza tra Fiera Antiquaria e Città del Natale si svolge sotto ai Portici di via Roma non solo sabato ma anche domenica



AREZZO — Ultimo appuntamento del 2021 con il Mercatale di Arezzo. Per l'edizione di dicembre, in occasione della concomitanza della Fiera Antiquaria e della Città del Natale, si svolgerà sabato 4 dicembre ma anche domenica 5 dicembre con orario 9-19.

“Abbiamo pensato - commenta per la Confesercenti Lucio Gori - che vista l’importanza del duplice appuntamento fosse opportuno festeggiarlo al meglio, proponendo la presenza della rete del Mercatale anche durante la domenica, promuovendo così un patrimonio di prodotti e professionalità sempre da valorizzare e contribuendo a dare un’immagine di accoglienza e qualità ai numerosi turisti che saranno in centro per visitare la Fiera Antiquaria e la Città del Natale, oppure anche per i tanti aretini già alle prese con idee regalo all'insegna dei buoni prodotti per la tavola”.

Dunque, sia sabato che domenica dalle 8 alle 19 saranno presenti dodici aziende aretine con i loro prodotti di stagione: il cliente potrà trovare dai salumi del Casentino ai formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, dai prodotti da forno dolci e salati della Valtiberina, alle marmellate ed i succhi con la frutta di stagione, per continuare con noci, legumi, vino novello, ancora i mieli, e la verdura di stagione.

Protagonisti di questo periodo autunnale saranno i tartufi freschi, malgrado la scarsa stagione di raccolta e le castagne, con le farine ed le diverse confezioni sciroppate.

“L'edizione del Mercatale - termina Confesercenti - non rappresenta solo un'occasione di acquisto di prodotti di filiera corta per le famiglie aretine, ma anche per i tanti turisti che in queste settimane sono ospiti del nostro territorio e che ci auguriamo non mancheranno di visitare il nostro centro storico per la Fiera Antiquaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno